PROGETTO INTERACT “UN DONO PER UN SORRISO”: CERIMONIA DI CONSEGNA PACCHI DONO

Si è tenuta presso la palestra dell’Istituto Statale Carlo e Nello Rosselli, la cerimonia di consegna di pacchi dono destinati a famiglie disagiate; all’interno giochi e giocattoli nuovi ed usati per le bambine e i bambini di queste famiglie.

L’Iniziativa arriva dal gruppo INTERACT CLUB CARLO E NELLO ROSSELLI di Aprilia, il quale anche grazie alla collaborazione dell’istituto Rosselli ha garantito l’importante risultato di raccolta doni. Contribuire alla crescita sana di bambini adoperandosi per la solidarietà, non è l’unico messaggio che si intende trasferire; infatti il recupero e l’avvio a nuova vita di giocattoli usati è un altro valore che i giovani interactiani hanno voluto dimostrare, attraverso il progetto.

Alla cerimonia di consegna doni hanno preso parte, oltre ai ragazzi dell’Interact con il presidente, l’Assessora ai Servizi Sociali del Comune di Aprilia Francesca Barbaliscia, il parroco Don Alessandro Saputo rappresentante della Diocesi di Aprilia e parroco della Parrocchia Spirito Santo di Aprilia, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Rosselli Ugo Vitti, i membri del consiglio di istituto, la professoressa Sabrina Vento; per il Rotary Club Aprilia-Cisterna, il presidente Michele Volpe, il presidente della Commissione Giovani Generazioni Libero Buttaro, la past-president e cofondatrice del INTERACT CLUB CARLO E NELLO ROSSELLI Maria Ferrante.

Nel ricevere simbolicamente i doni, l’Assessora Barbaliscia insieme al Dirigente Vitti ha ringraziato pubblicamente i ragazzi per il lavoro e la dedizione applicata, ma soprattutto ha sottolineato l’alto valore morale e civile dell’iniziativa destinata a regalare un sorriso a bambini che vivono in condizioni di disagio. I doni saranno successivamente distribuiti sotto il coordinamento dei servizi sociali di Aprilia e della diocesi.

La cerimonia è stata trasmessa anche sulla piattaforma web dell’istituto per consentire una più ampia partecipazione nel rispetto dei protocolli COVID19.

0 commenti su “PROGETTO INTERACT “UN DONO PER UN SORRISO”: CERIMONIA DI CONSEGNA PACCHI DONO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: