Il Presidente Maria Ferrante pubblica i saluti rivolti al Governatore Giovambattista Mollicone

Pubblichiamo il testo integrale dei saluti al Governatore Giovambattista Mollicone. Queste parole sono state pronunciate dal nostro Presidente Maria Ferrante, in occasione della sua visita del 3 dicembre 2020.

“Buongiorno a tutti. Sono particolarmente felice, oggi, di poter salutare in qualità di Presidente del Club il Governatore Giovambattista Mollicone, che si è dimostrato nel passato grande amico del nostro Club e mio personale. Saluto anche, il Presidente del Club di Golfo d’Anzio, l’amico Gilberto Zampighi, il Segretario distrettuale Innocenzo D’Erme, l’assistente del Governatore per mio Club Claudia De Felice, l’assistente del Governatore per il Club di Golfo d’Anzio Vito De Pasquale e il Presidente del Rotaract di Golfo d’Anzio Matteo Esposito. Non posso però procedere nel mio discorso senza approfittare di questa occasione per ricordare una socia di grande valore umano, intellettuale e rotariano, un’amica, che ci ha improvvisamente lasciato poco tempo fa: Maria Loreta Renzetti.
Non c’è persona in Aprilia, nell’ambiente della scuola e della cultura che non abbia almeno sentito parlare di lei. Chiedo cortesemente a tutti i presenti di alzarsi in piedi e dedicare a Lei un minuto di raccoglimento.
Sono anche fiduciosa di poter riuscire -nella speranza che questa emergenza finisca presto- a dedicare alla sua commemorazione un evento. Ho programmato per quest’anno, insieme al Consiglio Direttivo del mio Club, una serie di progetti, che ho in parte dovuto modificare per le tristi problematiche legate al COVID19. Ne ho già parlato a lungo nelle sedi istituzionali del Club. Pertanto non mi voglio dilungare e dico solo che prevedo di realizzare un progetto per l’integrazione sociale dei disabili, di lavorare sui progetti di coinvolgimento del mondo scolastico con il progetto Legalità e uno sullo spreco alimentare, senza dimenticare il nostro tradizionale impegno sui progetti distrettuali: a tale proposito il nostro Club parteciperà con una pagina sulla Rete del Dono alla Maratona di Roma per END POLIO NOW, mentre abbiamo già raccolto delle offerte con la programmazione di un evento che -causa COVID- non si è potuto realizzare, ma è comunque riuscito a farci rispettare i nostri obbiettivi sui versamenti alla Rotary Foundation.
Nel programmare tutto ciò è però un imperativo morale cercare di far sentire la nostra concreta solidarietà verso i più sfortunati del nostro territorio, oggi purtroppo in vertiginoso aumento: di qui la nostra iniziativa “Rotary & Solidarietà” per la consegna di pacchi dono del Rotary a famiglie disagiate, individuate dai Servizi Sociali del Comune e associazioni ad essi collegate. Non voglio rubare altro tempo al protagonista della giornata e passo quindi la parola al Segretario Distrettuale Innocenzo D’Erme.”

0 commenti su “Il Presidente Maria Ferrante pubblica i saluti rivolti al Governatore Giovambattista Mollicone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: