
Rinnovato il progetto promosso e realizzato dalle ragazze e ragazzi del ROTARY INTERACT ROSSELLI dal titolo “UN DONO PER OGNI BAMBINO”; il progetto consiste nella raccolta, organizzazione, confezionamento di giocattoli e oggetti per fa giocare bambini, con conseguente distribuzione attraverso la CARITAS di Aprilia a famiglie disagiate del territorio.
I ragazzi si sono impegnati con successo nella raccolta, affermando così che i valori della solidarietà e dell’attenzione a chi è meno fortunato, non sono parole da declamare nello stare insieme, ma si trasformano in azione, come tutti valori rotariani; questo lavoro condotto senza alcun supporto economico dall’esterno rimarca quanto costituisca un riferimento l’azione di rete tra il Rotary, la scuola, il terzo settore e le istituzioni. All’impegno corrisposto dai ragazzi, si è aggiunto quello dei docenti impersonati da Luigina De Chiara, Rosella Cera, Brunella Leonessi, Manuela Iaci, Simone Mastrantonio, Annarita Pepe insieme al personale scolastico ATA, tutti coordinati dalla infaticabile prof.ssa Sabrina Vento, socia onoraria del nostro Club; il progetto è stato approvato dalla Dirigente Dott.ssa Antonietta De Luca.
Nella cerimonia di consegna gli stessi ragazzi si sono brevemente esibiti in un canto natalizio e nella lettura di bellissime poesie a tema accompagnata dalla danza.
A ringraziare i ragazzi sono intervenuti la Consigliera Nicoletta De Rossi (già presidente del Consiglio dei Genitori per l’istituto Rosselli) in rappresentanza degli assessori del Comune di Aprilia Elvis Martino e Veronica Napolitano.
Un ringraziamento anche a Nazzareno Rinaldi della CARITAS per il supporto fornito.
Alla cerimonia di consegna hanno partecipato i soci Maria Ferrante, Paolo Puccini, Maurizio Santoro e Michele Volpe per il Rotary Club Aprilia Cisterna.

Lascia un commento